Studio Legale Baker è uno Studio Legale Internazionale con sedi a Milano, Roma, Napoli, Palermo, Sassari, Torino e Catania.
Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese
Home » Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese
- Capital Markets
- Contenzioso Societario
- Diritto Amministrativo e Settore Pubblico
- Diritto Bancario e Finanziario
- Diritto Doganale
- Diritto Societario Commerciale
- Diritto Tributario Societario
- Diritto del Lavoro
- Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese
- Privacy e adeguamento Gdpr
- Proprietà Intellettuale
- Recupero Crediti
Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese
L’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI) è, fra le altre, condizione necessaria per riuscire non solo ad espandere il business aziendale, ma anche per realizzare una parte del ciclo produttivo dell’impresa all’estero, nonché per svolgere un’attività di ricerca e sviluppo fuori dai confini nazionali ed infine per risultare vincenti nei confronti di tutte quelle aziende che, invece, sono rimaste ancorate ad un mercato “domestico”.
Il dipartimento di internazionalizzazione delle PMI dello Studio Legale Baker, attraverso le 16 sedi in paesi europei ed extra EU nonché l’ampio network di partners, metterà a disposizione dei propri Clienti una consulenza strategica e specialistica per: 1) un efficace sviluppo nel mercato estero, 2) la gestione del business all’estero, 3) le attività connesse all’import & export, 4) supportare giuridicamente la competitività all’estero della PMI.
Una delle chiavi di rilancio per le PMI che decidono di internazionalizzare è senza dubbio l’export digitale. Le PMI, pertanto, per affacciarsi a questa nuova frontiera dell’export, dovranno trasformarsi in smart company e istituire canali di relazione diretta con i clienti finali. A tal riguardo, lo Studio Legale Baker, attraverso il proprio partner nel settore della Digital Innovation, è in grado di supportare le aziende nell’adozione delle migliori strategie di innovazione tecnologica, nella individuazione di piattaforme e strumenti digitali di gestione del commercio internazionale, oltreché nella regolamentazione dei rapporti con i provider informatici e logistici.
La componente strategica che promuove un progetto internazionale sarà preliminare alla scelta di ogni strumento giuridico, finanziario, fiscale e/o di digital innovation che lo Studio proporrà al Cliente. Pertanto, gli avvocati dello Studio Legale Baker, previa condivisione del preliminare percorso strategico, assisteranno il Cliente, anche attraverso la consulenza dei propri partners, in ogni fase del progetto di internazionalizzazione garantendo sempre una completa visione d’insieme.
Le principali figure coinvolte nel progetto di internazionalizzazione saranno le seguenti:
- International Business Lawyer
- Fiscalista internazionale
- Marketing Manager
L’attività di consulenza ed assistenza dello Studio Legale Internazionale Giambrone & Partners riguarda le seguenti fasi:
- analisi struttura societaria e Governance;
- analisi preliminare del potenziale mercato di riferimento;
- analisi specifica del mercato di riferimento;
- identificazione e selezione partner strategici e Temporary Export Manager;
- contrattualistica internazionale;
- assistenza legale, fiscale, doganale a carattere internazionale;
- tutela della proprietà intellettuale;
- operazioni straordinarie;
- accordi di licensing internazionale;
- consulenza per il reperimento di risorse finanziarie;
- piani di marketing strategico e operativo;
- azioni di branding e co-marketing.
Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci qui o, in alternativa, scriveteci all’indirizzo info@studiolegalebaker.com
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, compila il modulo sottostante.
Useremo queste informazioni esclusivamente per la gestione della vostra pratica. Queste non verranno condivise con terze parti. Per maggiori informazioni potrete consultare la nostra Politica sulla Privacy.